Chi Sono Polvere di Fata Chiara

Chi Sono 

Mi chiamo Chiara Bertinat, ho 28 anni, sono di Milano e sono la titolare di Polvere di Fata.
Nel 2013, dopo una laurea umanistica, alcuni corsi di organizzazione di eventi e 4 anni di animazione per bambini, ho deciso di unire le mie esperienze e trasformare la mia passione e i miei sogni in realtà.
Così ho creato Polvere di Fata la prima agenzia italiana specializzata in animazione pedagogica.

Un metodo che unisce giochi pedagogici, attività creative e sensoriali che non solo intrattengono e fanno divertire i bambini, ma insegnano loro qualcosa del mondo che li circonda e di loro stessi.

Ho creato questo metodo prendendo spunto dalle migliori metodologie pedagogiche internazionali: Montessori, Steiner, Bruno Munari, dalla pedagogia naturale, dalla tradizione dei giochi di una volta, dai giochi da cortile e dall'animazione tradizionale.

Grazie all'animazione pedagogica i bambini sono naturalmente coinvolti e partecipano senza forzature né costrizioni alle attività ludiche e creative proposte.
 
Io e le mie fatine intratteniamo i bambini tra l’1 e i 10 anni, stimolando la loro intelligenza, le loro capacità e i loro talenti.

 

Su di me  

Mi piace il cioccolato e il colore blu. Adoro l’inverno e la neve, ma anche l’estate e il mare.
Adoro viaggiare, esplorare e mi piacerebbe molto poter avere un paio d’ali per volare in giro per il mondo e scoprire ogni suo angolo.
Amo leggere, sognare e inventare storie, che creo con piacere anche con e per i bambini, sia durante le feste e animazioni sia nel mio tempo libero, come volontaria all'interno di alcune associazioni.

Credo fortemente che un mondo migliore sia possibile, che si può sempre fare meglio, che spesso è più gratificante dare piuttosto che ricevere e che il mondo sarà un posto migliore quando ogni bambino in ogni parte del mondo avrà come unica preoccupazione e occupazione il gioco e il giocare insieme ad altri bambini.  

La nostra filosofia 

"Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare".

Giocare e divertirsi sono cose da prendere molto sul serio: quando si è bambini, perché dovrebbe essere la più importante delle occupazioni, quando si è adulti, perché si dovrebbe continuare a farlo.
Questo è Polvere di Fata: un team di professionisti che lavora per creare feste ed animazioni esclusive e sempre nuove, curate in ogni minimo dettaglio e soprattutto pieni di colore, risate, giochi e quel pizzico di magia capace di rendere un sogno reale e far prendere vita ad una fiaba.
 

Cosa posso fare per te?

Posso aiutarti a creare un’animazione pedagogica a misura di bambino per i bimbi presenti alla tua festa. 
Sia che tu stia organizzando la festa di compleanno del tuo cucciolo, il tuo matrimonio o un altro evento
 
Continua a visitare il mio sito web oppure scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere maggiori informazioni o per prenotare un incontro gratuito per chiacchierare e parlare dei tuoi progetti davanti ad un buon tè o caffè.